mercoledì 7 luglio 2010

Birbiena, un'iniezione di fiducia per i NB!


La partecipazione dei Nievole Brewers a Birbiena, oltre ad essere stata occasione per assaggiare molti prodotti, alcuni validi alcuni meno, è stata una vera e propria iniezione di fiducia.


Come birrai casalinghi abbiamo infatti deciso di partecipare al concorso per homebrewer indetto in occasione della kermesse aretina ed abbiamo presentato tre birre: la Peater (robust porter), la Bock, e la Troubbel (ibrido dubbel-tripel).

Già all'iscrizione ci eravamo resi conto del livello dei birrai in gara incontrando subito Rik, ottimo birraio fiorentino il quale ci ha fatto assaggiare una brown porter veramente ben fatta, e il vincitore del concorso per homebrewers ad Arcidosso.

Iscritte le birre, degustate alcune produzioni offerte gentilmente dai birrai sopra citati, ci siamo quindi gettati a capo fitto nelle degustazioni dando, ovviamente, il meglio di noi stessi e...dimenticandoci della premiazione!!!

Beh si dobbiamo fare ammenda del fatto di essere arrivati alla premiazione quando ormai già tutti si erano dileguati e di aver dovuto chiedere, molto umilmente, la classifica finale per poi scoprire che, inaspettato, due delle ns produzione si erano classificate seconda, la peater, e terza, la bock!

Con grande la gioia, e anche un capellino di vergogna per il disguido del ritardo, ci siamo quindi avviati al seguito di uno degli organizzatori verso lo stand dell'Atlantic Oil, brew-pub di Porrena di Poppi, dove, dopo aver interrotto la cena del fotografo, ci sono state fatte le foto di rito e consegnato i premi: una cena per due presso il brew-pub in questione e una cesta con un pecorino locale accompagnato da una marmellata di pomodori verdi.

Il riconoscimento ottenuto è stato sicuramente per noi importante e lo prendiamo come punto di partenza nel migliorare le nostre produzioni che, falsa modestia a parte, hanno effettivamente molti punti in cui intervenire.

Due parole sulla manifestazione alla quale dedicheremo sicuramente un report a breve vanno sicuramente spese, in primis complimentandoci con gli organizzatori che, alla prima edizione, sono riusciti a realizzare un evento molto ben organizzato che poteva vantare piu di una decina di produttori tutti abbinati con altrettanti produttori di specialità locali, dai salumi ai formaggi, dai prodotti da forno alla pasticceria.

2 commenti:

lukeout NB ha detto...

WOOOOOO!!! ottimo risultato ( e ottimo pecorino!)

NB-SirJedi ha detto...

Grandi ragazzi!
Ed è solo l'inizio.....

Posta un commento

 
Copyright © Nievole Brewers
Convert By NewBloggerTemplates